Il consiglio del blogger | Resta con me di Elizabeth Strout

ELIZABETH STROUT

Francesca del blog Gli amabili libri recensisce per noi Resta con me di Elizabeth Strout (Fazi, 2015).

E’ più facile, o meglio è più sostenibile per una persona credente superare e gestire una perdita importante? E’ quello che mi sono chiesta più volte durante la lettura, cioè se una persona riesce veramente a trovare consolazione nell’amore che ha verso il proprio Dio e di conseguenza accettare il proprio destino. Questo non vuol dire non soffrire, piuttosto reagire diversamente.

Quando anni prima il pastore Tyler Caskey si trasferì nella piccola cittadina di West Annett con sua moglie Lauren la comunità restò a dir poco perplessa. Lui era troppo carismatico e i suoi sermoni troppo pieni di enfasi e lei troppo bella, quel tipo di bellezza che non passa inosservata e che ti provoca l’invidia da parte delle altre donne e commenti poco carini da parte degli uomini. Il suo infischiarsene e non tentare di farsi benvolere dalla comunità era un aggravante. Per Tyler invece, strano a dirsi, ma l’amore che provava per Dio e che non aveva vergogna a gridare durante le sue prediche domenicali infastidiva i fedeli piuttosto che contagiarli. Quei sermoni preparati minuziosamente e recitati con tutta la convinzione possibile erano alcuni dei motivi per cui Tyler non era ben visto dalla comunità.

Improvvisamente  per il reverendo il corso della sua esistenza cambia. Sua moglie, la sua bellissima e amata moglie si ammala di cancro e poco dopo muore. La figlia maggiore Katherine smette di parlare e la più piccola Jeanne viene affidata alla madre di Tyler.

Tyler cerca di affrontare l’enorme tragedia anche grazie alla consolazione dell’amore divino ma qualcosa dentro di lui si è rotto e i suoi sermoni cambiano; difficile leggere quelle parole a cui probabilmente neanche crede più.

Continua a leggere la recensione sul blog Gli amabili libri.

 

Prenota Resta con me e decidi in quale libreria ritirarlo. 

Titolo: Resta con me
Autore: Elizabeth Strout
ISBN: 9788876258152
Editore: Fazi
Collana: Le strade
Pagine: 372

Facebook Twitter Share on Google+
Inserito il Consigli di lettura;
Taggato Elizabeth Strout, Resta con me, Fazi, Gli amabili libri;
Inserito 3 anni fa

Inserisci il tuo commento

Assicurati di aver effettuato l'accesso per poter commentare . Accedi Qui.

Commenti

Nessuno ha ancora commentato questa pagina.

RSS feed per i commenti a questa pagina | RSS feed per tutti i commenti

Newsletter
Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi

Twitter

© 2019 La scimmia dell'inchiostro

Login

×