Il consiglio del blogger | La Madonna dei mandarini di Antonella Cilento

MANDARINI

Francesca del blog Gli amabili libri recensisce uno splendido romanzo del nostro editore-amico NN: La Madonna dei mandarini di Antonella Cilento.

Statine è uno studente di medicina che per non pesare troppo sulle spalle della nonna con cui vive fa il volontario presso una delle tante associazioni di Napoli. Certo gli danno diciassette euro all’ora pagati con mesi e mesi di ritardo ma il tempo è sempre quello della crisi e si accetta quello che si può.

L’associazione è diretta da Simone Mennella non per meriti ma per volere di don Mimì Staibano che innamorato del giovane non solo se l’è portato a vivere a casa sua ma gli ha affidato anche questo incarico. Non potrebbero essere più diversi Mimì e Simone; il primo avvocato, colto, ricco, di gran classe e presenza e il secondo ignorante, scansafatiche e manco bello, anzi curtulillo, nero e sturtulillo: ma si sa l’amore è cieco e non conosce logiche.

L’associazione cattolica è finanziata dal parroco don Cuccurullo, una persona che nella vita tutto avrebbe dovuto fare tranne che il prete, affascinato dalla ricchezza e ossessionato dalla vanità personale. Le sue missioni in Oriente le tiene in piedi per far accrescere il prestigio tra i suoi fedeli che la domenica accorrono entusiasti alle sue messe e non di certo perché interessato ai poveri, anzi meno male che se ne stanno lontani il solo pensiero gli fa salire lo schifo. Meglio pensare al suo libro di prossima uscita visto che ora si è scoperto anche scrittore, e al suo costosissimo rolex che sfoggia al polso.

Continua a leggere la recensione su Gli amabili libri.

 

Prenota il libro su GoodBook.it e decidi in quale libreria ritirarlo.

Titolo: La Madonna dei mandarini
Autore: Antonella Cilento
ISBN: 9788899253103
Editore: NN Editore
Collana: ViceVersa
Pagine: 140

Facebook Twitter Share on Google+
Inserito il Consigli di lettura;
Taggato La Madonna dei mandarini, Antonella Cilento, NN Editore, Gli amabili libri;
Inserito 3 anni fa

Inserisci il tuo commento

Assicurati di aver effettuato l'accesso per poter commentare . Accedi Qui.

Commenti

Nessuno ha ancora commentato questa pagina.

RSS feed per i commenti a questa pagina | RSS feed per tutti i commenti

Newsletter
Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi

Twitter

© 2019 La scimmia dell'inchiostro

Login

×