Il consiglio del blogger | Cleopatra va in prigione di Claudia Durastanti

cleopatra va in prigione

Francesca del blog Gli amabili libri ci consiglia un libro Minimum Fax di una giovane autrice italiana: Cleopatra va in prigione, di Claudia Durastanti.

Caterina ogni giovedì attraversa Roma per andare a Rebibbia dove è recluso il suo fidanzato Aurelio. Finito il colloquio, esce dal carcere e ad attenderla c’è il suo amante, il poliziotto a capo delle indagini del presunto giro di prostituzione che avveniva nel locale gestito dal suo ragazzo e dal socio Mario e in cui Caterina si esibiva come stripper fino al giorno in cui a causa di un incidente all’anca ha dovuto smettere.

Aurelio è ossessionato dal fatto che qualcuno abbia potuto incastrarlo, ne è certo ma a Caterina questi discorsi non piacciono, lei è sicura che il ragazzo si sia messo nei guai da solo e nessuno abbia fatto la spia. Un night club attira un certo tipo di clientela è normale che poi la voce si sparge; è questo quello che le ripete il poliziotto per tranquillizzarla affinché lei tranquillizzi Aurelio.

Il locale è sempre stato il sogno di Aurelio e Caterina, quel genere di affare che se va bene avrebbe svoltato le loro vite. Avevano passato i giorni a pensare a che tipo di locale mettere e insieme a Mario avevano girato tutta Roma alla ricerca dell’idea giusta. Avevano aperto prima un videonoleggio e poi era stata la volta del night club. Le cose non erano andate come previsto. 

Continua a leggere la recensione su Gli amabili libri.

 

Prenota il libro e decidi in quale libreria ritirarlo.

Titolo: Cleopatra va in prigione
Autore: Claudia Durastanti
ISBN: 9788875217457
Editore: Minimum Fax
Collana: Nichel
Pagine: 129

Facebook Twitter Share on Google+
Inserito il Consigli di lettura;
Taggato Cleopatra va in prigione, Claudia Durastanti, Minimum fax, Gli amabili libri;
Inserito 3 anni fa

Inserisci il tuo commento

Assicurati di aver effettuato l'accesso per poter commentare . Accedi Qui.

Commenti

Nessuno ha ancora commentato questa pagina.

RSS feed per i commenti a questa pagina | RSS feed per tutti i commenti

Newsletter
Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi

Twitter

© 2019 La scimmia dell'inchiostro

Login

×