I consigli del blogger | L'amore è eterno finché non risponde di Ester Viola

ESTERVIOLA

Francesca del blog Gli amabili libri ci racconta un libro che parla dell'amore ai tempi dei social network.

Olivia Marni è un avvocato divorzista che lavora in un prestigioso studio notarile di Napoli e oltre a dover fare i conti con la fallimentare situazione amorosa dei suoi assistiti deve vedersela anche con la sua.

Lei e Dario si sono lasciati mesi fa, ma lui continua a scriverle e chiamarla e tutte sappiamo che se un uomo ti cerca un motivo ci sarà. E’ così. Forse. E’ questione di tempo e lei e Dario ritorneranno insieme, ecco perché lui non vuole uscire del tutto dalla sua vita, per tornare come prima e meglio di prima.

Le relazioni di oggi sono fatte del 90% di social network. Se stiamo con qualcuno le usiamo per far sapere al mondo che stiamo con quel qualcuno. Se non ci stiamo insieme lo usiamo per controllare quel qualcuno, dov’è, con chi è e cosa ha fatto: è il decalogo dello stalking 2.0. E’ così che Olivia scopre che Dario ha una ragazza: Lilli Beltrami. Tutte prima o poi abbiamo avuto a che fare con una Lilli Beltrami, tutte ci siamo scontrate con la nuova fiamma del nostro ex. Le conseguenze sono due: se lo abbiamo lasciato noi o ci siamo lasciati di comune accordo in teoria siamo anche felici che il nostro ex sia di nuovo felice con un’altra donna (sì ho detto in teoria); ma se siamo state lasciate e lui lo vorremmo indietro ecco che la guerra mentale con la Lilli Beltrami in questione si apre. Inizia un confronto spietato su tutta la linea dove noi ne usciamo chiaramente perdenti che parte da un cosa ha lei più di me e si conclude con non sarò mai come lei.

Continua a leggere la recensione su Gli amabili libri.

Prenota L'amore è eterno finché non risponde e decidi in quale libreria ritirarlo.

Titolo: L'amore è eterno finché non risponde
Autore: Ester Viola
ISBN: 9788806224196
Editore: Einaudi
Collana: I coralli
Pagine: 218

Facebook Twitter Share on Google+
Inserito il Consigli di lettura;
Taggato L'amore è eterno finché dura, Ester Viola, Einaudi;
Inserito 3 anni fa

Inserisci il tuo commento

Assicurati di aver effettuato l'accesso per poter commentare . Accedi Qui.

Commenti

Nessuno ha ancora commentato questa pagina.

RSS feed per i commenti a questa pagina | RSS feed per tutti i commenti

Newsletter
Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi

Twitter

© 2019 La scimmia dell'inchiostro

Login

×