I consigli del blogger | Crepuscolo di Kent Haruf

Crepuscolo

Veronica e Vanessa del blog Mangiapagine hanno letto l'ultimo romanzo della Trilogia della pianura (NN Editore) e l'hanno recensito per noi!

Cosa significa rientrare dalle vacanze e ritrovare quel paese fatto di sabbia terra e profumi, di quelle colline verdeggianti inframmezzate da mandrie scalpitanti di bovini dove gli unici esseri umani presenti e capaci di tenere loro testa sono, di nuovo, i fratelli McPheron?
Leggere “Crepuscolo” di Kent Haruf è come tornare a casa; respirare l’aria che respirano Raymond e Harold e Victoria  Roubideaux. Quella ragazza che adesso è diventata davvero grande. E’ una donna, ma prima ancora, una mamma. 
Sembrano lontani i momenti in cui era preoccupata del suo avvenire, ma stoicamente decisa a tenere il piccolo frugoletto che insieme a lei viveva nella sua pancia. Sembrano lontani i saluti raffazzonati e obbligati e quasi inesistenti posti alla madre, rea di avere abbandonato una figlia proprio nell'attimo più importante della sua esistenza. 
Il destino di Victoria, fino al momento in cui non arriva tremante e pudica alla fattoria dei due strambi e solitari fratelli, sembrava stesse decadendo all'infinito in un vortice di dispiaceri e nullità.

Continua a leggere la recensione su Mangiapagine.

Prenota Crepuscolo e decidi in quale libreria ritirarlo.

Titolo: Crepuscolo
Autore:
Kent Haruf
ISBN: 
9788899253295
Editore:
NN Editore
Pagine:
315

 

Facebook Twitter Share on Google+
Inserito il Consigli di lettura;
Taggato NN Editore, Kent Haruf, Crepuscolo, Trilogia della pianura;
Inserito 3 anni fa

Inserisci il tuo commento

Assicurati di aver effettuato l'accesso per poter commentare . Accedi Qui.

Commenti

Nessuno ha ancora commentato questa pagina.

RSS feed per i commenti a questa pagina | RSS feed per tutti i commenti

Newsletter
Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi

Twitter

© 2019 La scimmia dell'inchiostro

Login

×