Il consiglio del libraio | Le ragazze di Emma Cline

le ragazze

Oggi la libreria Cartacanta di Monterotondo (RM) ci consiglia un libro edito da Einaudi.

Emma Cline, in questo suo romanzo d'esordio, riesce ad indagare con una straordinaria capacità narrativa e descrittiva, il potenziale oscuro che potrebbe essere in ognuno di noi. Descrivendo il senso di abbandono in cui si culla la giovane Evie, scava nella fase struggente dove un'adolescente diventa donna, senza nessuno che la guidi, la osservi, ma soprattutto la veda.

In una caldissima estate, che funge da terra di mezzo tra quello che è stato è quello che sarà, Evie si lascia affascinare da un gruppo di ragazze dallo sguardo disincantato e  dai corpi sensuali, che illuminano con una falsa luce il vuoto esistenziale della protagonista.

In un crescendo di situazioni ed emozioni sempre più pervasive Emma Cline fa vivere ad Evie un percorso fatto di eccessi e perdizione, delineando intorno a lei un carismatico ranch abbandonato, dove sembra che il tempo sia scandito da personaggi seducenti e seduttivi che faranno di tutto per ammaliare Evie, tenendo il lettore incollato alle pagine per capirne il motivo, preannunciando in tutto il libro un evento tragico che pare non risparmiare nessuno.

Con questo romanzo Emma Cline getta una riflessione sulla potenza seduttiva del male, spingendo il lettore a chiedersi quanto veramente pensiamo di esserne immuni. 

 

Prenotalo su GoodBook.it e ritiralo nella tua libreria di fiducia.

Titolo:  Le ragazze
Autore: Emma Cline
ISBN9788806226169
Editore: Einaudi
Pagine: 340

Facebook Twitter Share on Google+
Inserito il Consigli di lettura;
Taggato Le ragazze, Emma Cline, Einaudi;
Inserito 17 giorni fa

Inserisci il tuo commento

Assicurati di aver effettuato l'accesso per poter commentare . Accedi Qui.

Commenti

Nessuno ha ancora commentato questa pagina.

RSS feed per i commenti a questa pagina | RSS feed per tutti i commenti

Newsletter
Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi

Twitter

© 2017 La scimmia dell'inchiostro

Login

×